CASTELLAMMARE DI STABIA (Napoli) - Drammatico incidente stradale in serata a Pozzano, nello scontro tra un pullman turistico e una vettura è morta una donna di 71 anni. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, intorno alle 19 30 l´autista del bus - con a bordo una scolaresca francese, tre docenti ed un secondo autista - ha perso il controllo del mezzo nella curva poco prima della fermata della circumvesuviana, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia.
In quel momento in direzione opposta saliva una panda bianca, vecchio tipo, a bordo della quale viaggiava una coppia di coniugi di Vico Equense, l´anziano alla guida non ha potuto evitare l´impatto frontale. Nello scontro la donna è balzata fuori dalla vettura ed è morta sul colpo, mentre il marito, Luigi Guida, è stato trasportato in gravi condizioni all´ospedale S.Leonardo di Castellammare.Illesi docenti e alunni della scuola francese, per loro solo tanta paura e qualche contusione. Il bus è rimasto quasi in bilico sul ponte di Pozzano.
Sul luogo dell´incidente carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e i mezzi del 118. le forze dell´ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso per risalire all´esatta dinamica dell´incidente. Difficili le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada ed evitare che il pullman cadesse giù dal ponte. E´ stato necessario anche tagliare l´inferriata che si alterna al cemento a protezione della carreggiata. Poi con una gru i vigili del fuoco hanno trainato il bus all´interno della strada. L´autista del pullman è indagato ora per omicidio colposo. Ilaria Barbati
Tratto da www.metropolisweb.it


Nessun commento:
Posta un commento