Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 22 gennaio 2011

90° anniversario Piazza Spartaco - Sicignano (Cdl): “Sbagliato politicizzare la storia.”

"Sbagliato politicizzare la storia. Nessuno dimentichi che giudicare ogni avvenimento storico, specie se sanguinario, è sempre un operazione complicata, atteso che, pur condannando in maniera ferma ogni episodio violento, è necessario, al fine di evitare errori valutativi di ogni tipo, contestualizzare gli eventi nei periodi storici di riferimento” è quantoha sostenuto il consigliere comunale di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

“Detto ciò ritengo che sia un errore politico e storico politicizzare le ricorrenze storiche, soprattutto se si finisce alla conta del chi c'è e di chi non c'è. Personalmente io non ho partecipato alla ricorrenza, per impegni improrogabili, ma rispetto con il profondo del cuore le vite di chi, negli anni scorsi, è caduto per reclamare l'appartenenza ad un ideale”.

“L'Italia ha vissuto un periodo buio e ci sono stati giovani morti atrocemente, a torto o a ragione, sia da un lato che dall'altro. Pertanto mentre agli storici è affidato il compito di fare luce sulle singole vicende, alla politica v'è quello di mettere alle spalle il passato che non deve più ripetersi e rispettare le vite di tutti i caduti, sia rossi che neri”.

Nessun commento: