Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 10 febbraio 2011

Asl na3 – Sicignano (Cdl): “No alla chiusura del reparto di Gastroenterelogia dell'Asl na3”


CASTELLAMMARE DI STABIA “Chiuderà a breve il noto reparto di Gastroenterologia ed endoscopico digestiva dell'Asl Na 3, gestito dal noto luminare Prof. Livio Cipolletta presso l’ospedale di Torre del Greco, che è oramai un punto di riferimento per tutti i cittadini del comprensorio ed in particolare dei cittadini stabiesi“ è la denuncia del consigliere comunale di opposizione, Antonio Sicignano, leader del CDL Stabiese.

Il riassetto della rete ospedaliera della asl Na3 Sud – spiega - avvenuta con deliberazione del Commissario straordinario n. 128 del 31 .1.2011, ha previsto la soppressione del citato reparto e la possibilità di un suo trasferimento in qualche ospedale della città di Napoli, o della periferia nord della stessa”.

Ciò determinerà che l’area geografica che va da Sorrento fino a Torre del Greco perde una importante struttura sanitaria, che ogni anno svolge circa 5.000 interventi chirurgici rivolti alla popolazione dell’asl 3 sud, che interessano il Colon e il tratto digestivo. I cittadini che fanno parte del medesimo bacino di utenza non possono subire questa altra mortificazione. Ciò significa che in seguito per ogni intervento che prima si faceva in zona, bisogna poi recarsi a Napoli”.

Per questo motivo chiedo che intervenga il Consiglio Comunale stabiese e l'Amministrazione. Ho presentato infatti una interpellanza urgente al Sindaco Bobbio ed ha chiesto anche l’audizione del Commissario dell’ asl napoli 3 sud dott. Russo in Consiglio Comunale per chiarire spiegazioni in merito. Auspico tuttavia che ogni consigliere comunale della asl na 3 sud si ribella a questa scellerata ed intollerabile decisione”.

Pertanto rivolgo a tutti i politici della zona di costituire un comitato permanente, affinchè il reparto di Gastroenterelogia rimanga in zona. Anzi magari si potrebbe valutare proprio la possibilità di allocare il suddetto reparto nell’ospedale“S.Leonardo” di Castellammare di Stabia dove il 5° piano della struttura sanitaria è inutilizzato da altri reparti”.

Quello attualmente gestito dal prof. Cipoletta è un reparto fondamentale, e si pensi che molti interventi realizzati nella medesima struttura sanitaria sono oramai rubricati, soprattutto per l’innovativo tipo di intervento, in molte riviste specializzate nel settore sanitario”.

Nessun commento: