Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 30 marzo 2011

Riconoscimento dello scudetto del 45 allo Stabia - Sicignano (Cdl): “presto una richiesta in conferenza di capigruppo”


“Si tratta di una iniziativa condivisibile atteso che il riconoscimento di meriti sportivi, ancorché risalenti nel tempo, rappresenta una occasione irrinunciabile per reclamare, anche agli occhi dei giovani, il notevole valore simbolico rappresentato dai canoni della “lealtà” e dello spirito di sacrificio”

CASTELLAMMARE DI STABIA. Era stato alcuni giorni fa Gianfranco Piccirillo, presidente dell'associazione “Stabia Amore”, a chiedere un impegno del consiglio comunale affinché la FIGC riconosca all’attuale Juve Stabia lo scudetto dell'Italia del sud, che nel 1945 fu negato all'allora Stabia. Ora sull’argomento interviene Antonio Sicignano, consigliere comunale della città delle acque, leader del Cdl stabiese.

“Si tratta di una iniziativa condivisibile – spiega Sicignano – atteso che il riconoscimento di meriti sportivi, ancorché risalenti nel tempo, rappresenta una occasione irrinunciabile per reclamare, anche agli occhi dei giovani, il notevole valore simbolico rappresentato dai canoni della “lealtà” e dello spirito di sacrificio; proprio come lo Stabia, che nel 1945, con “lealtà” e “spirito di sacrificio” rappresentò una eccellenza calcistica. E’ ora che ciò ci sia riconosciuto ufficialmente anche dalla Federazione Italiana”

“Ho comunicato al presidente dell’Associazione Stabia Amore, Gianfranco Piccirillo, che appoggerò con la mia iniziativa consiliare la sua battaglia e che presenterò una richiesta ufficiale alla conferenza dei capigruppo affinché si interessi della vicenda, non escludendo la possibilità di una sua audizione nella stessa”

Nessun commento: