Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 1 marzo 2011

Sanità – Approdano alla conferenza dei capigruppo le proteste dei cittadini per le precarie condizioni degli Ospedalieri di Castellammare e Gragnano


Anche il consigliere Costagliola (Uniti per Stabia) chiede una conferenza dei capigruppo sulla sanità

CASTELLAMMARE DI STABIA. Approdano alla conferenza dei Capigruppo le proteste dei cittadini per le precarie condizioni in cui versano i plessi Ospedalieri di Castellammare e Gragnano.

Nei giorni scorsi ad intervenire era stato il consigliere comunale di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese che aveva presentato una interpellanza al Sindaco affinché intervenga sull’argomento ed una richiesta alla conferenza dei capigruppo affinché impegni l’intero consiglio comunale a tutela del citato presidio ospedaliero.

“E’ necessario in particolare – aveva aggiunto Sicignano - intervenire a tutela del Reparto di Pronto Soccorso, dove è opportuno focalizzare una maggiore attenzione da parte delle istituzioni ed, ancorché non sia di sua stretta competenza, è necessario che anche l’amministrazione comunale intervenga per tutelare un bene così importante, attesa la rilevanza che assume l’intera vicenda sulla salute dei cittadini stabiesi”

A scendere in campo ora è anche una parte della maggioranza, ed in particolare la lista UNITI per STABIA, che con il suo capogruppo Michele Costagliola, ha presentato una richiesta al presidente del Consiglio affinché convochi una conferenza di Capigruppo avente ad oggetto “problematiche ospedali riuniti “Area Stabiese” (P.O. San Leonardo – PO Gragnano) con relativi distretti e dipartimenti sanitari”

“Anche se non è di stretta sua competenza, la Conferenza dei Capigruppo – è il commento dei consiglieri Sicignano e Costagliola – ha il dovere di intervenire per comprendere se sia, o meno, a rischio la salute dei cittadini, in conseguenza dei previsti ridimensionamenti delle strutture ospedaliere. Nei prossimi giorni comunque valuteremo la possibilità di chiedere una audizione del Commissario dell’Asl na 3 sud”

Nessun commento: