Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 19 settembre 2009

Castellammare: Gli ''Arditi'' in visita alla città che ha dato i natali alla ''loro'' nave



Oggi e domani il raduno dei militari che hanno prestato servizio sulla gloriosa nave costruita a Castellammare di Stabia.
Ad inizio anno si era molto discusso nella città delle acque circa l'idea di realizzare un museo all'interno della Vespucci prima e dell'Ardito poi. Oggi, a Castellammare di Stabia, il Comitato Amici di Nave Ardito, composto da tutti i marinai che hanno prestato servizio sulla nave realizzata nei cantieri stabiesi, hanno organizzato un raduno per fare visita alla città che ha dato i Natali al cacciatorpediniere della Marina Italiana. Il raduno, è iniziato oggi e proseguirà anche nel corso della giornata di domani. Questo evento fa parte di un percorso che ha visto lo scorso anno il primo incontro degli iscritti a Roma, e si concluderà nel 2010 con il raduno di La Spezia.
Un evento che ha richiesto un enorme sforzo organizzativo e che ha visto i rappresentati del Comitato recarsi a Castellammare più volte nel corso dell'anno per mettere a punto tutti i dettagli di un raduno che vede centinaia di persone far visita alla città termale. Il supporto in loco agli organizzatori è stato garantito dal gruppo ANMI nella persona del suo Presidente Onorario Signora Elisa Savarese, del Presidente del gruppo Sig Mario Ilardo e del vice Presidente Sig Antonio Cimmino.
Chi costruisce una nave vede solo la lamiera su cui lavora, non vede mai chi è stato su di essa. A Castellammare è stato vissuto il momento del varo dell'Ardito,e questa sarà l'occasione affinchè si possano ora ammirare anche le persone che hanno vissuto parte della loro vita a bordo della "creatura" stabiese. Oggi, questi uomini, sono qui a Castellammare a gridare ancora una volta "NIHIL OBEST" ( nulla può fermarci ).

Tratto da:

Nessun commento: