Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 13 ottobre 2009

Rifiuti in Viale Delle Puglie. Protesta del CDL


Zurlo (Cdl): «A questo punto, io proporrei provocatoriamente di chiedere uno sconto sulla Tarsu per ogni disservizio che si presenta in città».

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Siamo l’unica città di Italia dove l’emergenza rifiuti, a causa di inefficienze dell’amministrazione locale, non è mai finita». E’ l’allarme lanciato da Massimiliano Zurlo, responsabile dei giovani dei Circoli della Libertà di Castellammare di Stabia, dopo aver visionato alcune foto, inviate da alcuni residenti di via Viale Delle Puglie. «Da tempo - spiega Zurlo – riceviamo sul nostro sito fotografie ritraenti rifiuti riversati per strada e non raccolti. E’ un fatto inaccettabile, così come è inspiegabile che ancora oggi a Castellammare non si riesca a porre in essere una seria ed efficace raccolta differenziata. Così come è davvero inconcepibile che, nonostante i noti aumenti della Tarsu, ci siano ancora situazioni di questo tipo. L’ammnistrazione comunale deve intervenire subito in Via Viale delle Puglie»
Sconto della TARSU per ogni disservizio scoperto. «A questo punto, io proporrei provocatoriamente di chiedere uno sconto sulla Tarsu per ogni disservizio che si presenta in città. Perché non si può sempre fare finta di niente e girarsi dall’altra parte nonostante paghiamo così tanti soldi di tasse. I cittadini sono stufi e chiedono chiarezza, ma soprattutto vogliono soluzioni».
Problemi irrisolti. «Oramai si tratta di problemi vecchi – spiega Antonio Sicignano, vicepresidente dei Circoli della Libertà della Campania – che l’amministrazione comunale dimostra di non essere in grado di risolvere. La città è stufa e chiede immediatamente un cambiamento dello status attuale».

Nessun commento: