Dopo la denuncia del comitato esecutivo della regione Campania dei Circoli della Libertà, la Giunta Regionale della Campania ha stanziato, con una delibera ad hoc, i fondi per la concessione delle agevolazioni tariffarie agli studenti campani per l´abbonamento mensile ai mezzi del trasporto pubblico locale.
La somma stanziata è pari ad 2.800.000 euro. Sarà previsto uno sconto del 35 per cento per studenti appartenenti a famiglie con reddito inferiore a euro 20.000 annui; uno sconto del 25 per cento per studenti appartenenti a famiglie con reddito compreso tra euro 20 e 30 mila annui; uno sconto del 15 per cento per studenti appartenenti a famiglie con reddito compreso tra euro 30 e 50 mila annui.
«La priorita´ del 2008 - sottolinea l´assessore all´Università, Teresa Armato - è il welfare studentesco. Per questo obiettivo, ho messo a disposizione parte dei fondi necessari a confermare le tariffe agevolate anche per il prossimo anno».
«Il nostro giudizio negativo sul bilancio – ha commentato Antonio Sicignano, vicepresidente dell’esecutivo regionale dei Circoli della Libertà – non cambia. E non poteva essere altrimenti, dato che la suddetta manovra finanziaria non fa altro che disporre nuove tasse, come quella sull’acqua imbottigliata che sicuramente andrà a gravare ancor di più l’economia della famiglie campane. Insomma una manovra finanziaria – conclude Sicignano – fatta contro i cittadini ed in difesa della casta. Di tanto ne è prova il fatto che l’emendamento, che prevedeva un taglio del 10 per cento ai stipendi dei politici regionali, è improvvisamente scomparso in commissione bilancio; cosa che non è accaduta ai tagli ai trasporti».
Nessun commento:
Posta un commento