Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 25 gennaio 2008

Elezioni Subito


Da giorni il nostro presidente afferma che le elezioni anticipate sono l'unico rimedio possibile dopo la fine del governo Prodi. Nella nuova situazione non ci sono più margini per il dialogo con Veltroni: "C’è una legge elettorale vigente - ha detto Berlusconi - che è una buona legge e dalla quale, in un mese, si potrebbe togliere l’anomalia del premio di maggioranza regionale portandolo ad essere nazionale".Siamo contenti per la fine di un governo. L'Unione ha finalmente pagato per il suo peccato originale, l'essere una coalizione che è nata non per un progetto positivo di governo ma unicamente contro uno, che ha messo insieme posizioni politiche e culturali inconciliabili e che ha sparso a piene mani menzogne e inutile catastrofismo. Prodi ha infine pagato la superbia di non accettare un’intesa per il bene dell’Italia dopo il pareggio elettorale.
Avvertiamo però la responsabilità di ridare al Paese un governo che funzioni, che riprenda il cammino iniziato con le tante riforme strutturali fatte dal governo Berlusconi (fisco, lavoro, pensioni, immigrazione, sicurezza, grandi opere, scuola, università, leggi pro famiglia, ecc.). Riforme che nel 2006 cominciavano a dare i primi frutti e che sono state cancellate o mutilate, con danni per tutti, nei due anni di governo dell'Unione. Oggi siamo consapevoli della vastità dei problemi da affrontare (aggravati per le scelte del governo Prodi) e della difficoltà di governare con un sistema istituzionale fermo a sessant’anni fa. Lo avevamo riformato, loro hanno abbattuto la nostra riforma fomentando con le bugie paura e sospetto negli italiani. Dobbiamo rimboccarsi la maniche, tutti, insieme. Per dare prima possibile all'Italia un governo coeso sui principi e sul programma, un governo che riprenda il cammino interrotto due anni fa, per ricostruire e d are una nuova speranza all'Italia.
on. Antonio Palmieri

responsabile comunicazione elettorale e internet Forza Italia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nasce da Palermo il movimento "ELEZIONI SUBITO"

I cittadini di Palermo a seguito della caduta del Governo fondano il movimento nazionale "Elezioni Subito" al fine di ottenere dal Presidente della Repubblica Italiana On. Napolitano lo scioglimento delle Camere agli elettori lo facoltà di scegliere liberamente e democraticamente nuovi rappresentanti e mandare la casta parlamentare a casa.

Al movimento hanno subito aderito il Coordinatore
cittadino de "la Destra" Michele Tortorici, a cui hanno fatto seguito le adesioni delle associazioni Gioventù Italiana per conto del portavoce nazionale Ruggero Razza ed Unidestra per conto del fondatore Andrea de Leitenburg, dando così un immedianto respiro nazionale e giovanile dell'iniziativa.

Fin da stamattina 25 gennaio 2008 il movimento sarà presente all'Università degli Studi di Palermo con una raccolta firme per presentare la petizione al Capo dello Stato.

La petizione è sottoscrivibile online al sito internet http://www.firmiamo.it/elezionisubito

Il Movimento Elezioni Subito