Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 15 marzo 2010

Sicignano - «Fermare la strage dei cani sui boschi di Quisisana»



Raffele Ottone (Cdl): «E' giunto il momento di manifestare! L’appuntamento è DOMENICA 21 alle ore 11,00 in villa comunale, all'altezza del Miramare»

CASTELLAMMARE DI STABIA.«Fermare la strage dei cani sui boschi di Quisisana» è l’appello lanciato da Antonio Sicignano, candidato sindaco delle Liste “CDL STABIA” e “STABIA, CAMBIA”.«Da tempo – spiega –le associazioni di categoria non fanno altro che denunciare episodi di uccisione di cani sui boschi di Quisisana. L’ultimo episodio supera ogni più raccapricciante incubo, considerato che, secondo le notizie apprese dai mezzi di informazione, i cani sarebbero addirittura stati uccisi con una accetta. Ciò, è un fatto orribile, che deve far riflettere tutti gli stabiesi e la politica che da tempo è troppo assente sulla tematica».

Aggiunge Sicignano: «è necessario adottare subito iniziative tese a favorire un repentino cambio di tendenza. Noi nel nostro programma elettorale, già prima delle vicende in commento, abbiamo predisposto un capitoletto dedicato a queste tematiche (pag. 14), prevedendo la nascita di moderni canili e gattili, la cui gestione sarebbe affidata alle associazioni zoofile di volontariato, previa stipula di una convenzione con l’Ente Comunale, sotto la vigilanza dell’ASL. A questo punto – conclude - credo che la nascita di un moderno canile è un fatto irrinunciabile, anche per prevenire fenomeni di randagismo».

Dello stesso avviso Raffaele Ottone, fondatore del comitato di tutela cittadino “SALVIAMO LA DIGNITA' DI CASTELLAMMARE DI STABIA”, molto attivo su Facebook, e candidato al consiglio comunale con la lista “CDL STABIA con SICIGNANO sindaco”, che ha annunciato la nascita di una manifestazione di protesta dopo gli ultimi avvenimenti. «Sono un convinto animalista – spiega - ed ho sempre avuto in casa amici a 4 zampe e ho sempre denunciato la disattenzione dell'amministrazione stabiese verso la questione randagi. Dopo le uccisioni a colpi di accetta a Quisisana credo sia stato raggiunto il culmine.

E' giunto il momento di manifestare! Sto organizzando per DOMENICA 21 alle ore 11,00 in villa comunale, all'altezza del Miramare, una manifestazione di protesta. Ci vuole una partecipazione di massa, con tanto di striscioni e amici a 4 zampe al seguito.»

Nessun commento: