Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 14 giugno 2010

«Lavoratori disperati diventano preda per gli usurai»


Questa mattina gli operai ex Avis hanno protestato innanzi gli Uffici comunali per la loro inesistente condizione lavorativa. Alcuni di essi, poi, per meglio sollecitare l'intervento delle autorità, hanno occupato anche la sala comunale.
Personalmente, sono vicino ai lavoratori. Sono sempre più convinto che aiutare gli operai rimasti senza lavoro è un dovere sociale, ma soprattutto una delle più importanti misure che si possa adottare, oggigiorno, per contrastare la camorra e l’usura.
Da tempo le associazioni stabiesi impegnate nella lotta all’usura lanciano l’allarme circa l’aumento che ha avuto, di recente, il medesimo fenomeno nella nostra città. Ciò è sicuramente diretta conseguenza della grave crisi che sta colpendo i lavoratori stabiesi e le relative famiglie, costrette talvolta a ricorrere a prestiti usarai per far fronte alle necessarie incombenze quotidiane. Stamattina i lavoratori dell’Avis mi hanno raccontato di essere disperati, in quanto, da alcuni mesi, non percepiscono una lira di stipendio. E la disperazione si sa, è cattiva consigliera.
Per questo motivo è necessario che si intervenga immediatamente, senza indugiare un minuto. Nei prossimi giorni presenterò una interpellanza urgente al Sindaco, per sapere quali iniziative sono state adottate, da un punto di vista sociale e di Pubblica Sicurezza, per scongiurare l’aumento del fenomeno prima raccontato

Nessun commento: