Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 30 luglio 2010

“La politica manovriera non è finita. Bobbio abbia il coraggio di creare una nuova maggioranza”


La società stabiese ha assunto una deriva pericolosa e sbaglia chi crede che la “politica manovriera” sia finita. Essa è più forte di prima e tutti sanno che a settembre esploderà una nuova e più forte crisi politica.

Per questo, mi permetto di dare un consiglio al sindaco Bobbio: abbia il coraggio di fare una nuova maggioranza, anche con esponenti dell'opposizione e della sinistra, tenendo fuori i soliti corvi di ogni coalizione.

Non si tratta di un inciucio, perché all’opposizione andrebbero mandati i “corvi” ed i “manovrieri”. E nulla esclude che al benessere di Castellammare non possano e non vogliano contribuire anche esponenti della sinistra di Vozza e del Pd; alcuni dei quali, nonostante le divisioni ideologiche, hanno dimostrato competenza e coerenza.

Non si stratta neanche di una ipotesi surreale, considerato che una soluzione del genere, anche se a parti invertite, è stata già presa dal sindaco di Pompei e di Torre Annunziata. Su questi argomenti, bisogna avere il coraggio di fare delle scelte forti, se ciò comporteranno il benessere della città.

Nella città c’è la necessità di una unità da parte dei maggiori leader politici. Basta scaramucce ed inutili polemiche. E’ il momento di assumersi le responsabilità e di lavorare insieme al futuro della città.

L’attuale momento è drammatico e non può e non deve essere sottovalutato. Anche perché si ha l’impressione che il futuro sia molto più nero di quel buio che già tutti si aspettano. La situazione è gravissima e spero solo che chi di dovere non colga nella mia proposta “malafede” o “doppi sensi” che non esistono.

Noi comunque sul tema della lotta al crimine siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità e stiamo lavorando a 10 importanti proposte. per rafforzare la sicurezza, che presenteremo a breve alla città ed alle istituzioni

Nessun commento: