Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 7 ottobre 2010

Uno stabiese, il migliore dei “top gun” internazionali.

CASTELLAMMARE DI STABIA. Uno stabiese, il migliore dei “top gun” internazionali. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, visibile al link: http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/TenSicignanoNavigatoreMilitare.aspx

E’ il caso del Tenente Giuseppe Jucan Sicignano, nato a Castellammare di Stabia (Na) il 19.03.1983, membro del corso 'Eolo V' dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli).

Nel corso del suo lungo e impegnativo addestramento svoltosi negli Stati Uniti, il Tenente stabiese, attivo nella classe JUNT 09-15 composta da 12 studenti internazionali, ha ottenuto risultati di assoluta eccellenza, meritando diversi 'Award' quali la 'Commodore's List with distinction', sia nella fase 'Primary' che nella fase 'Advanced', ed il 'Paul F. Lorence' Award, riconoscimento riservato al miglior studente della fase 'Strike Fighter'.

La cerimonia di premiazione, la c.d. Graduation del Joint Undergraduate Navigator Training (JUNT), si è tenuta giovedì 30 Settembre negli Stati Uniti d’America presso la Naval Air Station di Pensacola (Florida), nel corso della quale al Tenente Sicignano è stata consegnata l’Aquila di Navigatore Militare e la 'Gold Wing' della US Navy.

Al Tenente Sicignano sono giunte le congratulazioni per gli eccellenti risultati dal Comandante Scuole dell'A.M./3^ Regione Aerea di Bari, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, e dal Capo della Rappresentanza Aeronautica Militare Italiana (RAMI) di Sheppard (Texas - USA), Colonnello Gianluca Piccolomini.

La notizia è stata ricevuta con grande orgoglio dai genitori del Tenente Sicignano, il cui papà, Antonio Sicignano, è membro dell’attuale consiglio comunale ed è stato candidato sindaco alle ultime elezioni per un movimento civico.


IL LINK DEL SITO DELL'AERONAUTICA MILITARE ITALIANA

Nessun commento: