Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 17 novembre 2010

«Preoccupazione per gli esiti dell’incontro sulla vertenza Fincantieri»



Nella giornata di ieri, quale Consigliere Comunale, ho partecipato all’incontro tenutosi in Regione Campania sulla vertenza Fincantieri di Castellammare di Stabia.

Nonostante gli evidenti sforzi comunque posti in essere dalle parti in causa si è assistito ad un balletto, tra la Regione e la Fincantieri.

La prima che chiedeva a Fincantieri di preparare un piano industriale, con il quale si garantiva tra l’altro il mantenimento dei livelli occupazionali per i prossimi 5/10 anni; e la seconda che mostrava le sue perplessità in merito alla possibilità di rilasciare siffatte garanzie, senza conoscere i prossimi andamenti del mercato e se prima la Regione non si impegnava ufficialmente con una somma economica per la costruzione del bacino.

A sua volta la Regione dichiarava di non potersi impegnare economicamente, se prima Fincantieri non preparava il piano industriale con le dovute garanzie

Spero comunque che alla fine prevalga il buon senso tra le parti e termini questo balletto, per il benessere della città e della Fincantieri, anche perché qualcosa di positivo rispetto al passato almeno si è visto, nell’incontro di ieri.

Per il resto, non posso che esprimere preoccupazione per gli esiti dell’incontro.

Nessun commento: