Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 8 dicembre 2010

Festa dell’immacolata - “preoccupazione per come è stata gestita la vicenda”


Esprimo preoccupazione per come è stata gestita, da parte dell’amministrazione comunale, l’emergenza dei c.d. falò, che avviene alla vigilia della festa dell’Immacolata.

Nonostante i grandi sforzi e sacrifici posti in essere dalle forze dell’ordine, anche quest’anno si ha l’impressione che si è registrata la vittoria dell’antistato.

Ed anche quest'anno è solo grazie alla bravura delle forze dell'ordine che la situazione non è degenerata ulteriormente.

E non mi riferisco solo a quello che doveva essere il celebre palio dei falò, che è stato un vero e proprio flop, frutto solo di un vero e proprio azzardo organizzativo; ciò che mi preoccupa è che in molti quartieri, nonostante i divieti sventolati dall’amministrazione, si è proceduto comunque all’accensione dei falò ed in alcune occasioni anche accostando agli stessi striscioni che sberleffano le istituzioni

Questa è la dimostrazione di quello che da tempo noi stiamo dicendo, ovvero che il grado di illegalità che regna in questa città è talmente alto, da fregarsene degli spot sventolati a suon di trombe dall’amministrazione. Qua ci vogliono misure concrete e soprattutto serie. Ieri ci mancavano solo le ronde…..

Io spero che il primo cittadino tragga profitto da come è evoluta la vicenda dei falò e comprenda che il problema della illegalità, qui a Castellammare, non deve essere gestita a suon di spot, tra l’altro come un affare unilaterale, ma con misure serie ed aprendo al contributo dell’opposizione. La situazione è grave, il Sindaco convochi immediatamente un tavolo politico con i maggiori leader dell’opposizione per discutere della lotta alla illegalità

Le foto:




Nessun commento: