Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 11 gennaio 2011

Castellammare - “Rispettare il parere dei revisori dei conti. IL Sindaco annulli tutte le consulenze”

«Rispettare il parere dei revisori dei conti. Bobbio annulli subito tutte le consulente erogate dalla sua amministrazione oppure sia chiamato a farlo quanto prima il Consiglio Comunale» è quanto sostiene il consigliere comunale di opposizione, Antonio Sicignano, leader del cdl stabiese e componente della commissione finanze.

«Il parere dei revisori dei conti – spiega - si fonda su un principale dato obiettivo ed incontestabile: ovvero il deficit del comune. Di conseguenza, tutte le altre considerazioni sono aria fritta. Per questo motivo, si rileva necessario e doveroso che vengano annullate immediatamente tutte le consulente erogate dalla maggioranza, oppure che sia convocato, al fine di fare ciò, lo stesso Consiglio Comunale »

«Pertanto, il fatto che ancora oggi il consiglio comunale non sia stato convocato, nonostante il pare di un organo tecnico e di garanzia, come i revisori dei conti, dimostra che avevamo ragione quanto abbiamo denunciato pubblicamente che la mancata elezione del presidente del consiglio, a cui la maggioranza ci costringe da tempo, determina un deficit istituzionale non irrilevante. Ciò soprattutto in considerazione del fatto che trattasi di un atto obbligatorio secondo il TUEL»

A breve comunque la commissione finanze, al fine di sgomberare ogni equivoco, provvederà all’audizione in contraddittorio dei revisori dei conti, dei dirigenti di settore e dell’assessore competente. Ma per Sicignano: «vietato perdere tempo, Bobbio annulli subito tutte le consulente erogate dalla sua amministrazione oppure sia chiamato a farlo quanto prima il Consiglio Comunale»

Nessun commento: