Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 9 dicembre 2011

Sicignano (Fli) – bene palaghiaccio, ora si blocchi la lottizzazione dell’arenile


Quanto al palio dei falò il consigliere comunale ha aggiunto: “non posso non disconoscere che in villa comunale c’è stata una bella festa, ma c’è ancora molto da lavorare”

CASTELLAMAMRE. «Il successo del palaghiaccio sull'arenile e' la dimostrazione che avevamo ragione noi quando ci siamo opposti alla privatizzazione e lottizzazione della spiaggia, ed abbiamo sostenuto la necessità di una gestione pubblica ed unitaria dell'arenile. Come è sotto gli occhi di tutti, per rilanciare turisticamente l'arenile non e ' necessario lottizzarlo o svenderlo e faccio i complimenti a chi ha avuto e reso possibile questa idea» è quanto ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, esponente di fli.

Quanto al palio dei falò, per cui in passato avevo espresso riserve, Sicignano ha specificato: «faccio i complimenti alle Forze dell'Ordine per come è stata gestito l'ordine pubblico alla vigilia dell'immacolata, in cui spesso in passato erano soliti verificarsi fatti spiacevoli. Ho assistito a presidi nei quartieri delle Forze dell'ordine e militari, ed anche come avevamo auspicato noi alla vigilia».

«Non posso negare altresì che in villa comunale c'è stata una bella festa, con tanta gente scesa in piazza e con un buon stanziamento di fondi dell'Amministrazione Comunale. L’anno scorso fu un fallimento ed ancora oggi bisogna avere il coraggio di dire che la tradizione dei falò è un altra cosa e che è ancora lontana la realizzazione di un vero “palio”, anche perché pochi quartieri hanno aderito e qualcuno ha anche continuato ad accendere i falò nei quartieri. Tuttavia, è stata comunque una bella festa su cui è doveroso lavorar, ancora molto, per migliorarla»

«Quello che emerge comunque è che a Castellammare – conclude - abbiamo una grande risorsa come l’arenile, che non deve essere lottizzata o privatizzata. Spero che l’amministrazione Comunale andrà in tal senso»

Nessun commento: