Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 23 marzo 2012

Castellammare - Differenziata, Sicignano (Fli) “Prefetto eviti ulteriore spesa di soldi pubblici e commissari l’amministrazione”



Sicignano: “ora basta, sulla differenziata il comune va commissariato. Scriverò ai parlamentari di Fli affinché valutino la vicenda”

CASTELLAMMARE DI STABIA 23 marzo - «Dopo due anni di governo cittadino, l’attuale inadempienza dell’amministrazione comunale sulla raccolta differenziata è imbarazzante e le notizie circa ulteriori attività da porre in essere, ancora oggi, ci preoccupano molto, soprattutto dal punto di vista degli ulteriori soldi pubblici che verranno spesi. Per questo chiediamo che il Prefetto di Napoli eviti ulteriore eventuale spreco di risorse pubbliche e nomini un commissario ad hoc per la differenziata, come previsto dalla legge» è quanto sostiene Antonio Sicignano consigliere comunale della città delle acque e responsabile del dipartimento legalità del Fli campania.

«Ciò soprattutto, attesa l’evidente sostanziale inadempienza, riscontrata dall’Amministrazione Comunale all’ultimo sollecito indirizzato dal Prefetto. Solo tre mesi fa il Prefetto di Napoli concedeva all’amministrazione stabiese tre mesi per adeguarsi agli obiettivi minimi, stabiliti dal art 11 comma 1 del DL 90 del 2008, pena la nomina di un commissario. Bene, l’adeguamento non è avvenuto e di conseguenza, chiediamo che non si indugi oltre e che si proceda come previsto dall’art 1 comma 6 legge 24 gennaio 2011 n 1, ovvero alla nomina di un commissario ad acta. Siamo forse uno dei pochi comuni in cui la percentuale di differenziata anziché salire, scende. Ora basta!»

“Sulla differenziata il comune va commissariato e per questo scriverò anche ai parlamentari di Fli affinché valutino la vicenda, compulsando eventualmente gli organi competenti”

Nessun commento: