Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 4 aprile 2012

Castellammare – 16 aprile dibattito “Le Mille Facce della Libertà”, con gli onorevoli Diodato, Muro e Paglia

Verranno ricordati Fabrizio Quattrocchi e tutti i militari italiani che hanno pagato con la vita il loro impegno per la libertà

CASTELLAMMARE DI STABIA. Si terrà il prossimo 16 aprile all’Hotel Stabia di Castellammare di Stabia, alle ore 18:30, l’incontro dibattito “Le Mille Facce della Libertà”, edizione seconda.

Si discuterà di libertà, di manifestazione del pensiero, di impegno contro la camorra, con la mente ferma al sacrificio di chi ha donato la vita per la libertà.

Si ricorderà il sacrificio di Fabrizio Quattrocchi, il contractor italiano ucciso in Iraq, proprio lo scorso 14 aprile 2004, e della sua celebre frase “vi faccio vedere come muore un italiano”; verranno ricordati poi tutti gli eroi italiani morti nel mondo, da Nassiryya fino all’Afghanistan.

Interverrà all’incontro, oltre ad Antonio Sicignano, responsabile regionale del dipartimento legalità, lotta alla camorra e sicurezza di FLI, e all'on. Pietro Diodato, coordinatore provinciale di FLI Napoli, l’on Luigi Muro, deputato e coordinatore regionale di FLI Campania, e l’on. Gianfranco Paglia, deputato e medaglia d'oro al valor militare.

L’on. Gianfranco Paglia, da Sottotenente paracadutista partecipò alla missione UNOSOM II in Somalia e nella c.d. battaglia del pastificio (Mogadiscio, 2 luglio 1993) dove si distinse per coraggio e spirito eroico, rimanendo gravemente ferito e perdendo l'uso delle gambe. Per il suo comportamento ricevette la medaglia d'oro al valor militare e la sua storia ha ispirato la fiction “Le ali”, trasmessa su Rai 1 il 9 novembre 2008.

Nessun commento: