Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 12 maggio 2012

Commosso per le tante manifestazioni di solidarietà. Andiamo avanti!


Devo ammettere che, da un pò di tempo, i cittadini che mi fermano per strada e si complimentano con me sono davvero tanti. In realtà, già da parecchio ciò avveniva. Ma di recente, il fenomeno è piacevolmente aumentato a dismisura. Ciò significa che c'è gente che a Castellammare vuole cambiare e questo è un segnale positivo. Oggi poi sono rimasto molto sorpreso dalle tante attestazioni di solidarietà che ho ricevuto, dopo l'ennesimo inutile attacco fattomi dal Primo Cittadino (primo solo a parole!). Non solo amici, politici ed addetti ai lavori. Una cosa davvero incredibile ed inaspettata, che in fondo fa sempre piacere! Anche per strada, tanti cittadini mi hanno fermato, per esprimermi la loro solidarietà, ed invitarmi a non mollare. Ma la cosa veramente più commovente è avvenuta in serata. Un vecchierello che io non conoscevo e neanche mai visto, mentre camminavo per strada, da lontano mi fa un gesto con la mano e mi chiama. Devo ammettere che in un primo momento mi sono spaventato. Ho pensato: ma questo che vuole? e così ho proseguito. Dovevo raggiungere mia moglie che mi stava aspettando. Ma il vecchierello insisteva e continuava a chiamarmi. Così, anche per evitare che "quelli che mi seguono di nascosto" (?) possono magari dire che non mi fermo con i vecchierelli, mi sono fermato. Ho detto, anche con fare scostante: ditemi! ma lui come se niente fosse mi dice: "guagliò, vieni a cà e fatt abbraccià (traduzione: giovane, vieni qua e fatti abbracciare). Mi abbraccia e prosegue: Guardami intall'uocchie e promiettimi una cosa (guardami negli occhi e promettimi una cosa) nun t' fermà, vai annaz, nun t'mettr paur' (non ti fermare, vai avanti, non ti mettere paura) sul tu può salvà sta città (solo tu puoi salvare questa città) io stong ammiez a  via, e a gente parl bbuon e té (io sto per strada e la gente parla bene di te) sii l'unica speranza che c'è rimasta (sei l'unica speranza che c'è rimasta). ..................bene, io, in quel momento,sono rimasto di pietra e devo ammettere che un pò questo vecchiarello mi ha commosso! Ma, a lui ed agli altri che mi seguono voglio dire che questa sarà la mia ultima legislatura a Castellammare (sinceramente, dopo questa legislatura consiliare, ho promesso a mia moglie che non mi ricandiderò e manterrò l'impegno con mia moglie!). Ma voglio assicurarvi di un' altra cosa: fino ad allora non farò sconti, per il momento abbiamo solo iniziato, stiamo all'antipasto.  Loro possono fare quello che vogliono, non mi interessa. Ho gli "attributi" per sfidare, da disarmato, un esercito intero!

Nessun commento: