Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 1 maggio 2013

Cari 700 candidati la targa a Falcone e Borsellino vi faccia impallidire!



Tanti sono i momenti da ricordare durante l’ultima consiliatura. Ma – se devo sceglierne uno – il momento che più mi ha emozionato si verificò quando, su mia proposta,  l’intero consiglio comunale decise di dedicare l’aula consiliare ai magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Una scelta dovuta e simbolica, dalla portata dirompente, che mai prima di ora si era verificata nella nostra città. Ma – è inutile dirlo – non fu una iniziativa facile. Per ottenere l’apposizione della targa, che rendesse ufficiale la dedica, dovetti sudare 7 camicie, dovetti far intervenire il Prefetto e lo stesso Presidente della Camera ed aspettare molti mesi. Nel fare ciò, mi beccai il solito comunicato stampa del primo cittadino, che, indispettito dal fatto che io non fossi solito abbassare la testa, non mi risparmiò “complimenti”. Chiesi di realizzare anche una cerimonia con cui celebrare la dedica….ma per questa, tranquilli, ci penserò nella prossima legislatura. Quanto al resto, cari 700 aspiranti candidati, dovete sapere che l’aula consiliare che ambite ad occupare è dedicata a due eroi italiani che hanno sacrificato la loro vita per lottare contro l’illegalità. Quella targa apposta vi faccia impallidire, quando entrate nel prossimo consiglio comunale abbassate la testa sotto la targa di Falcone e Borsellino, la targa vi ricordi che la camorra nel comune di Castellammare non può e non deve entrare!  

Nessun commento: