Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 16 febbraio 2008


Alla C.A. del Presidente Nazionale dei Circoli della Libertà
Michela Vittoria Brambilla



Gentilissimo Presidente dei Circoli della Libertà,
dopo più di un anno di attività è venuto il momento di scriverLa per sottoporre alla Sua attenzione un primo bilancio del nostro movimento.

Ebbene, il Circolo della Libertà che presiedo a Castellammare di Stabia, nato il 18 dicembre 2006, ha fino ad oggi collezionato 120 articoli di giornale (Mattino, Roma, Cronache di Napoli, Libero, il Giornale della Libertà, ecc.) aventi ad oggetto la cronaca delle nostre iniziative.

Abbiamo creato un portale internet, diventato in poco tempo il punto di riferimento di tutto il popolo della libertà napoletano.

Riceviamo ogni giorno su internet 200 visite da tutta Italia, senza contare tutte le volte in cui ci capita di essere visitati dall’estero, finanche dall’Australia.
Abbiamo messo in essere numerose iniziative, che hanno riscontrato enorme successo.

Come non ricordare la proposta provocatoria di chiedere, con riferimento all’emergenza rifiuti, la cittadinanza onoraria al Governatore Formigoni (articolo pubblicato in pagina nazionale dai quotidiani “ LIBERO” “IL GIORNALE DELLA LIBERTA’” e a un noto quotidiano on line “ IL PADANO” ).

Ci siamo mobilitati, più volte, con raccolte di firme: contro la privatizzazione dell’acquedotto comunale (in realtà non era una privatizzazione ma una vera e propria ripubblicizzazione) dove raccogliemmo 1700 firme, in favore delle giostrine comunali degradate (1000 firme), contro il governo Prodi (500 firme), in favore del Popolo della Libertà (700 firme), e in occasione delle primarie sulla sicurezza (800 firme).
Abbiamo organizzato alcuni convegni pubblici con notevole partecipazione di pubblico: è il caso di “Le Mille Facce della Libertà”, dove si discuteva con molti deputati locali di Libertà, intervenne anche Sergio De Gregorio.
Come non ricordare, inoltre, il famoso striscione “Premier Subito” esposto da noi qui a Napoli, in occasione di un suo convegno alla Mostra D’Oltremare.
Con il nostro lavoro, siamo diventati la vera opposizione all’amministrazione comunale di centrosinistra, guidata dall’on. Vozza, puro comunista dell’area Mussi.
Il Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, vanta ora, una partecipazione attiva di 100 attivisti, di cui la metà tutti giovani.
Va detto pure, che al nostro fianco non è mai mancatata la figura del presidente regionale Marcello Di Caterina, il quale ci ha sempre spinti a perfezionare il nostro impegno.

Ebbene, Illustrissimo Presidente, oramai in provincia ci conoscono tutti, e posso ben dire che tutto questo lavoro nasce dalla voglia di tanti amici di cambiare le carte in tavola, oltre che dal desiderio di mobilitarci in favore di un rinnovamento dell’attuale classe politica.
Ed in vista delle prossime elezioni, chiediamo che Lei tenga di buon conto tutto quanto Le ho appena Rappresentato.
Ma, sia ben chiaro, non chiediamo candidature.
Era nostro desiderio solo rappresentarLe che ci troveremo in grossa difficoltà nel territorio, qualora le liste del Popolo della Libertà dovessero essere costituite dai soliti noti.

Ragion per cui, intendevamo sottolineare, ancora una volta, lo splendido lavoro di collaborazione che, con noi, ha posto in essere il presidente dell’esecutivo regionale Marcello Di Caterina.
Un nome ideale per mettere le fondamenta di rinnovamento e buona politica anche qui in zona.
Cordialmente
Castellammare di Stabia, lì 14/2/2008


Antonio Sicignano
presidente Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia
vicepres. Esecutivo regione Campania Circoli della Libertà

Nessun commento: