Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 16 giugno 2010

Conferenza dei Capogruppo - “disposta audizione del Sindaco sui provvedimenti prefettizi”


Si è tenuta questa mattina la Conferenza dei Capogruppo sulla richiesta avanzata, nei giorni scorsi, dal sottoscritto, circa la possibilità di convocare un consiglio comunale ad hoc sui provvedimenti imposti dalla prefettura (cfr. si tratta dei famosi provvedimenti che il Prefetto ha imposto all'Amministrazione Comunale stabiese, a seguito delle risultanze dei commissari prefettizi, inviati nel comune stabiese dopo l'omicidio del consigliere Tommasino)

Richiesta, che, però, per il momento, ho deciso di mutuare con la proposta di ottenere l’audizione del sindaco, innanzi alla medesima conferenza dei capogruppo, al fine di riferire sui provvedimenti prefettizi. Proposta approvata all’unanimità.

Sono soddisfatto della determinazione assunta dalla Conferenza dei Capogruppo. Ora ci resta solo attendere la data fissata per l’audizione del sindaco. La votazione all’unanimità dimostra, poi, che tutti i gruppi politici convengo che si faccia immediatamente chiarezza sull’argomento. A mio avviso ci sono tanti punti interrogativi che meritano risposta. Ancora una volta chi, nel commentare le richieste dei consiglieri, ebbe a parlare di richieste infondate e irricevibili, è intervenuto a sproposito.

Nessun commento: