Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 17 giugno 2010

Nuova "sortita" di Bobbio. Stavolta tocca a me!...(quale onore!)


Anche la giornata di oggi è stata segnalata da una nuova "sortita" del Sindaco. Stavolta ha attaccato me (quale onore!).
Intervenendo in merito alla mia richiesta - poi approvata all'unanimità dalla Conferenza dei Capogruppo - di una sua audizione sui provvedimenti prefettizi, ha detto, alludendo a chissà cosa, che mi "riempio la bocca di concetti che non pratico", che "parlo solo per me stesso", che mi sono omologato alla "imbolsita sinistra stabiese", che cerco di reiterare un "giochetto da saltinbanchi", che sono la "neosinistra sicignanea"; Il sindaco, poi, ha fatto illazioni su presunti prerogative di riservatezza che io avrei intenzione di violare, che il fatto che "molti (sarei io?...ahahah) non sapranno nulla gli crea turbamento (a me?....ahahaha)", che "qualcuno (sarei io?...ahahahah) ha ragione di temere i contenuti dei provvedimenti prefettizi."

Beh.......siamo seri (è difficile lo so!) e ricapitoliamo i fatti....ecco ma la mia replica:



Il problema del sindaco è che è nervoso. Forse perché è noto a tutti che, nei suoi primi provvedimenti, sulle spiagge e sul fangodotto, sta pagando le cambiali elettorali.
Premesso che io sono pronto a mettere la mano sul fuoco su tutto quello che ho fatto, faccio e farò e che sono un ferreo praticante di tutti quei concetti di cui mi piace riempirmi la bocca - soprattutto in tema di legalità, onestà, lotta alla camorra e famiglia - ci tengo a ricordare al sindaco che forse, nel paragonarmi alla sinistra, mi ha confuso con i suoi amici di coalizione. La vera destra a Castellammare la rappresento io, la sua non è la destra, è solo una brutta imitazione riciclata.
Dal suo portavoce, ai suoi candidati, ai suoi consiglieri, ai suoi sostenitori alle ultime elezioni non v’è ne uno che non sia stato riciclato dalla sinistra. Tutti sanno che l’ex segretario del Pd, 5 ex assessori di Vozza, un ex presidente di una partecipata durante l’era Vozza e tanti altri ex amici di Vozza ora formano la sua maggioranza. Per carità tutti possono cambiare idea, il problema, però, è che molti lo hanno fatto in meno di 2 mesi
Personalmente, poi, ho dimostrato con i fatti e non con le chiacchiere di aver combattuto questo sistema politico della sinistra che ha oppresso la nostra città per anni. Tutti i cittadini sanno che per 4 anni ho mantenuto da solo le file dell’opposizione in città. Se poi vale il principio, per cui chi - come me oggi - fa opposizione ad un sindaco che si richiama al centrodestra (anche se di imitazione), appartiene alla sinistra, allora lui è un consigliere comunale di sinistra del comune di San Giuseppe Vesuviano, governato dal centrodestra.
Piuttosto mi verrebbe da chiedere dove era l’attuale Sindaco quando a Castellammare la Camorra iniziava a sparare? Beh io ero in città, a dare il mio contributo di esponente politico, intervenendo pubblicamente con comunicati stampa e senza mezzi termini contro tali vicende. E solo la mia famiglia sa quante lettere di anonime mi sono arrivate, dopo di ciò.
Dice il falso poi chi sostiene che dietro le nostre richieste ci sia l’intento di violare presunte imposizioni di riservatezza. Ed infatti, il fatto che io ho mutuato la mia originaria richiesta di un consiglio comunale in una mera audizione, è la prova di ciò. Se il sindaco fa finta di non capire, sappia che io gli chiederò per quale motivo i provvedimenti annunciati non sono stati ancora adottati, a partire dai dipendenti comunali (che da 40 sono passati a 10), dagli chalet e tante altre cose.
Per il resto sappia il sindaco che non ci spaventa con queste sue sortite. Io personalmente continuerò a fare opposizione a quella che con ragione ho definito “il Vozza bis targato centrodestra”, oggi aggiungo: "quella riciclata, però!".

Nessun commento: