Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 30 giugno 2010

«Grazie all’on. Martini. La aspettiamo in città per continuare a lottare in favore della popolazione canina»



Dopo la mia interrogazione in merito all'ordinanza adottata dal Sindaco Bobbio contro chi decide di sfamare i cani randagi e/o abbandonati è intervenuto il Sottosegretario di Stato alla Salute, on. Francesca Martini (nella foto), per criticare il provvedimento del Municipio stabiese (clicca qui per leggere l'articolo).

Ebbene, quale cittadino, ma soprattutto quale consigliere comunale di centrodestra, ancorché all’opposizione, del comune di Castellammare di Stabia ringrazio il Sottosegretario di Stato alla salute, On. Francesca Martini, per essere intervenuta sull’ordinanza adottata dal sindaco stabiese contro chi dà da mangiare ai cani randagi

Così facendo, ancora una volta, il signor Sottosegretario dimostra una straordinaria attenzione ed impegno per fronteggiare tutte quelle politiche spesso promosse da alcuni sindaci a danno della popolazione canile e, per la cui soluzione, il Sottosegretario non disdegna neanche a scendere in campo in prima persona.

A Castellammare poi il problema randagismo è una questione seria da non sottovalutare, che va risolta immediatamente. Tutti ricordano, infatti, che solo alcuni mesi fa alcuni randagi furono trucidati, sui boschi di Quisisana, a colpi di accetta. Di conseguenza, di tutto ha bisogno la nostra città, tranne che di provvedimenti che vanno a colpire chi, a proprie spese, dimostra grande senso di umanità, occupandosi e sfamando questi cani.

A Castellammare, ci sono tante associazioni che sul punto si mobilitano quotidianamente, con elevato spirito solidale, facendo tanti sacrifici e senza chiedere prebende. Per questi motivi, quale consigliere comunale di centrodestra, ancorché all’opposizione, ho inviato una lettera al Sottosegretario di Stato, On. Martini dicendoLe che La aspettiamo in città, per aiutare tutti coloro che combattono quotidianamente in favore della popolazione canina

Quanto all’ordinanza. Così come sostengo che Castellammare ha bisogno di una politica di sostegno a chi si occupa dei randagi, ritengo improduttivo fare ulteriori polemiche. Quel che è certo è che l’ordinanza va immediatamente ritirata e rivista. Anche la Giurisprudenza Amministrativa avalla il nostro ragionamento. Di recente il Tar ha bocciato una ordinanza simile emessa dal Sindaco di Monte di Procida.

Nessun commento: