Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 18 giugno 2010

Questione Vesuviano - Castellammare nella "zona rossa"?


E' stato pubblicato uno studio interdisciplinare sull´eruzione del Vesuvio, nella prestigiosa rivista Plos One, che ricomprende anche Castellammare tra le città a elevato rischio eruzione, tali da essere ricomprese nella c.d. "zona rossa" . La vicenda - resa nota dal Corriere del Mezzogiorno (clicca qui per leggere l'articolo) - è tale da non poter non generare sconcerto e preoccupazione tra i cittadini.

Per questi motivi ho deciso di presentare una interpellanza al Sindaco per sapere se intende intraprendere qualche iniziativa, non solo per tranquillizzare la popolazione, ma soprattutto per attivarsi presso le Autorità Superiori, affinché si faccia chiarezza su questa vicenda.

Il problema vero, al di là delle specifiche questioni attinenti il rischio eruzione, è che tra la popolazione, soprattutto quella stabiese, vive un comune sentimento di sconcerto e di sfiducia verso i vari piani di evacuazione.

I cittadini poi sono evidentemente sconcertati e preoccupati dalle nuove evenienze, che legittimamente gli studiosi di settore fanno bene a lanciare

Nessun commento: