Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 19 luglio 2010

«Dedichiamo l’aula del consiglio comunale ai magistrati Falcone e Borsellino»


Oggi è il 18° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice antimafia Paolo Borsellino e la sua scorta. Per chi crede in determinati valori oggi è un giorno diverso dagli altri. Per questo motivo ho pensato di elaborare una proposta, da presentare ai colleghi consiglieri, per dedicare l’aula del consiglio comunale di Castellammare di Stabia ai magistrati Falcone e Borsellino

Si tratta di un gesto simbolico di grande valore morale e sociale, più importante di tante chiacchiere, che può costituire un sicuro deterrente contro quella mentalità mafiosa, che i magistrati Falcone e Borsellino hanno sempre dimostrato di voler combattere.

Una mentalità che purtroppo nella nostra città è ancora forte, anche perché è assurdo ipotizzare che sia improvvisamente sparita dal panorama locale. Anzi forse ha ragion chi ritiene che i momenti in cui la camorra è più pericolosa è quando è in silenzio ed oggi a Castellammare il pericolo è più che concreto.

Voglio che sia una proposta bipartisan e nei prossimi giorni proporrò questa mia pensata ai segretari ed ai capigruppo consiliari dei partiti politici stabiesi. Se anche loro, come credo, firmeranno la proposta, la presenteremo al consiglio ed al sindaco, altrimenti non se ne farà nulla.

Sarebbe bello, però, che su questa iniziativa si concretizzasse il favore di tutto il panorama politico. Sarebbe un bel segnale contro la criminalità

Nessun commento: