Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 3 agosto 2010

«Bene la revoca della concessione alla Sintesi, ora però si sospenda il servizio di parcheggio nelle “strisce blu"»


Il Sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio, ha sostenuto di aver avviato le procedure per la revoca della concessione alla società Sintesi della gestione delle aree di sosta a pagamento senza custodia, del servizio di segnaletica stradale e della rimozione veicoli in città.

Più precisamente, il Primo Cittadino ha sostenuto di aver indirizzato una apposita direttiva ai competenti dirigenti comunali, affinché vengano attivate, con effetto immediato, tutte le misure idonee all'interruzione, in autotutela, del predetto servizio, secondo quanto prescritto dal Prefetto di Napoli circa l'obbligo, da parte dell'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia di "assicurare i provvedimenti necessari per rimuovere gli effetti pregiudizievoli di interesse pubblico rilevati da illegittimità connesse a procedure amministrative" e di dare, dunque, pieno seguito alle imposizioni di Palazzo di Governo entro il termine perentorio del 15 novembre 2010.

Ebbene, noi accogliamo con favore la revoca della concessione alla società Sintesi della gestione delle aree di sosta a pagamento, ora però si sospenda, almeno per tutta la stagione estiva, il servizio di parcheggio nelle “strisce blu”.

Si adottino immediatamente, poi, soluzioni all’annosa questione degli ex ausiliari del traffico, attualmente senza lavoro e senza fonte di sostentamento per le proprie famiglie. Anche perché bisogna ricordare che la penultima Conferenza dei Capogruppo, che era convocata proprio su questo tema, andò deserta, perché la maggioranza non si presentò.

Presenterò una interpellanza urgente al sindaco al fine di valutare la compatibilità delle mie proposte. Il servizio di parcheggio nelle strisce blu è oramai definitivamente al collasso e la gente è stanca di subire e di pagare per un servizio attualmente precario. Inoltre ora con la rescissione del contratto con la sintesi, saranno ancor più introvabili i grattini ed i parcometri. Così, siamo decisamente contrari all’assunzione di nuovi vigili urbani, se ciò comporta, di fatto, una loro trasmutazione in ausiliari del traffico

Sia ben chiaro, l’abolizione del servizio delle “strisce blu” ed il recupero ad altre incombenze degli ex ausiliari del traffico era il punto cardine del nostro programma elettorale e ci batteremo fino in fondo per realizzare i nostri impegni

Nessun commento: