Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 3 agosto 2010

Tavolo Permamente sulla grave emergenza lavorativa – «un fallimento»


Un fallimento, il Tavolo Permanente annunciato dalla maggioranza per trovare soluzioni alla grave emergenza lavorativa che ha colpito la città delle acque, tra cui in ultimo la questione degli operai ex Avis.

Quando si discusse detta iniziativa, proprio per evitare che ci trovassimo a discutere di una proposta “aerea”, chiesi ai colleghi della maggioranza di fissare, sin da subito, un termine di conclusione dei lavori e i nominativi dei consiglieri componenti.

Ricevetti un cortese diniego, ma il fatto che, ancora oggi, su questo argomento, ci troviamo in alto mare (cfr. il tavolo non si è mai riunito né risulta essere stato costituito) dimostra, ancora una volta, che avevo visto lungo.

Inoltre, se si considera che la penultima Conferenza dei Capigruppo, convocata in merito alla questione degli ex ausiliari del Traffico, oramai senza lavoro e senza fonte di sostentamento per le proprie famiglie, è andata deserta, per l’assenza della maggioranza, si comprende bene che probabilmente manca, proprio nella maggioranza, un concreta attenzione alla risoluzione della medesima problematica.

Basta proclami è ora di fare i fatti. La gente è stanca ed attende risposte. Si intervenga immediatamente senza indugiare oltre, in aiuto di chi ha perso il lavoro.

Nessun commento: