Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 20 settembre 2010

Oggi al fianco dei lavoratori Fincantieri - “intervenga il Cardinale Sepe”

Nella mattinata odierna partecipo, in segno di solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Fincantieri (che rischiano il loro posto di lavoro dopo la ipotizzata chiususra del cantiere di Castellammare, così come raccontata da alcune indiscrezioni giornalistiche) al presidio presso il Cantiere Navale stabiese e, per questo motivo, ho anche inviato una lettera al Cardinale Sepe, affinché faccia sentire la sua preziosissima voce in argomento.

La vicenda, se confermata, rappresenta un fatto molto grave per l'intera città di Castellammare ed è necessario che, a difesa dei lavoratori, intervengano tutte le autorità della Regione Campania, tra cui il Cardinale Sepe, che rappresenta un importante punto di riferimento non solo per la comunità religiosa, ma anche per quella sociale.

Tutta la politica deve essere al fianco dei lavoratori della Fincantieri e non bisogna farsi prendere da antichi retaggi che vogliono gli operai schierati solo e sempre per un partito. Oramai, l'esempio della Lega, che al nord ha guadagnato tantissimi voti proprio tra gli operai, dimostra che quest'ultimi quando votano, votano guardando a chi li tutela, non ai simboli che rappresentano

1 commento:

Antonio Pocobello ha detto...

Invece di appellarci a chi non può far niente, e lo sappiamom tutti, perchè non affidare la fabbrica direttamente a questi lavoratori tramite un loro gruppo di gestione.
Perchè dobbiamo rimanere impassibili in balia della globalizzazione ?

Dovranno essere i lavoratori stessi a mandare avanti l'azienda ed a gestirla ed a beneficiare direttamente degli utili.
LO Stato se ne faccia carico.
Basta mettere in atto gli art. 46 e 99 della costituzione.
Li riporto sotto.

Se si vuole, ma non si vuole solo perchè si vuole continuare stupidamente ad essere anti
fascisti, tutto è semplice.
Gli strumenti costituzionali ci sono.

Articoli che nessuno partito in 65 anni anni ha mai voluto dare compimento.
Grave ! E questo è la prova che dei lavoratori se ne sono stra fregati in particolar modo quelli che che hanno più lucrato sulla buona fede delle gente; i comunisti in primis che si sono sempre dichiarati anticapitalisti.
(Dov'è oggi il loro anti capitalismo ?)

Accertata che altre alternative non esistono a chi si aspetta per farsi carico di portare avanti questa unica soluzione se veramente si vuole fare qualcosa in merito ?

http://pocobello.blogspot.com/2009/10/la-socializzazione-dopo-il-25-aprile.html

http://pocobello.blogspot.com/2010/03/la-socializzazione-delle-imprese.html

http://pocobello.blogspot.com/2009/07/unimpresa-per-tutti-socializzazione.html