Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 17 dicembre 2010

CASTELLAMMARE - arrivano anche nel centro antico le luminarie natalizie - “finalmente si sono ricordai di noi”

CASTELLAMMARE DI STABIA. Finalmente arrivano anche nel centro antico le luminarie natalizie. A dare la notizia il comitato Centro Antonio, guidato dal presidente da Rino Torrano e dal vicepresidente Francesco Cusumano, che nei giorni scorsi si era fatto portavoce di una petizione tra i cittadini, oltre che di alcune iniziative provocatorie.

«Siamo soddisfatti – spiegano Torrano e Cusumano – che finalmente le istituzioni si siano ricordate che anche il centro antico fa parte della città e siamo contenti che finalmente anche nel centro antico sia state istallate alcune luminarie natalizie. Anche se non possiamo non evidenziare che non tutto il quartiere è stato riguardato da tali interventi e rimangono ancora alcune aree di ombra molto estese»

«La nostra soddisfazione – aggiungono - è ancora maggiore perché in questa battaglia abbiamo avuto la partecipazione generosa di tanti cittadini. La protesta delle luminarie natalizie è solo l’inizio per un percorso di emancipazione dei cittadini del centro antico, cui rivolgiamo l’appello di seguire le nostre battaglie sia su internet, che su Facebook che nelle strade del quartiere»

Soddisfatto anche il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese. «Ho appoggiato la protesta del centro antico e quindi sono soddisfatto che le richieste dei residenti siano state condivise dalle istituzioni, almeno in parte. Il centro antico chiede attenzione alle istituzioni, che non possono e non devono fare “orecchie da mercante” di fronte al medesimo grido di dolore»

Nessun commento: