Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 21 gennaio 2011

Castellammare - Deficit di Bilancio, lunedì un consiglio comunale ad hoc

Dopo la bocciatura di ieri in commissione, il deficit di bilancio del comune approda in assise. E' stato, infatti, fissato per lunedì 24 gennaio alle ore 16, un consiglio comunale ad hoc per discutere del Bilancio dell'ente comunale, così come più volte richiesto dai revisori dei conti. Secondo l'organo di controllo, infatti, sono da annullare le consulenze esterne a cui il primo cittadino ha fatto ricorso poiché le casse comunali non possono farvi fronte. Il tutto è stato messo nero su bianco nei verbali redatti dagli stessi revisori. Verbali di cui si discuterà proprio nel consiglio comunale di lunedì.

"Mi auguro che nel prossimo Consiglio Comunale, la maggioranza presenti una relazione di contro deduzioni ai rilievi formulati dal Collegio dei Revisori dei Conti e che la stessa relazione venga data in tempo a tutti i consiglieri, per metterli nelle condizioni di poter compiutamente intervenire". E' quanto sostiene Antonio Sicignano leader del CDL stabiese.

"Non vorrei ritrovarmi ad assistere al solito spettacolino già visto per la Multiservizi - continua il consigliere comunale - dove si ascolta il compitino e si vede il solito ditino alzato della maggioranza."Una cosa è certa" continua Sicignano "Il Consiglio Comunale deve scegliere se fare propri o no i rilievi formulati dai revisori dei conti". "Per quanto mi riguarda, se necessario, proporrò il seguente ordine del giorno: Visti i rilievi del Collegio dei Revisori dei Conti che vengono integralmente recepiti dal Consiglio Comunale, invita la Giunta a verificare tutte le osservazioni formulate e se ci sono incongruenze di rimuoverle"."


TRATTO DA WWW.STABIACHANNEL.IT

Nessun commento: