Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 15 gennaio 2011

Sicignano (Cdl): “parcheggio per i consiglieri in prossimità di una scala antincendio della scuola”


CASTELLAMMARE DI STABIA. «Il parcheggio per le auto dei consiglieri comunali in prossimità di una scala antincendio della scuola c.d. “ex Seminario” e nella zona dedicata all’eventuale evacuazione degli alunni» è la denuncia del consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignao, leader del Cdl stabiese.

«Si tratta di una scelta decisamente inopportuna, per vari motivi. Innanzitutto si rileva come potenzialmente rischiosa per gli studenti della scuola nota come “ex Seminario”, ovvero la scuola dell’infanzia e primaria del II° circolo didattico. Le auto dei consiglieri, infatti, non solo intralciano la scala di emergenza della scuola, ma vanno ad occupare proprio quell’area che dovrebbe eventualmente servire da punto di raccolta in caso di un evento che dovrebbe imporre una evacuazione di bambini fino a 5 anni»

«Si pensi, inoltre, che proprio su quell’area v’è anche il “Museo Diocesano Sorrentino Stabiese” e le auto dei consiglieri finiscono per intralciare anche l’ingresso al medesimo istituto. Per questo motivo, ho presentato una interrogazione al Sindaco e chiedo che i consiglieri comunali, oltre a restituire le penne di 100 euro regalategli dal Sindaco, restituiscano anche le chiavi del parcheggio»




Nessun commento: