Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 18 febbraio 2011

Sicignano (Cdl): “inno di Mameli prima dei consigli comunali”


"L’apertura delle sedute consiliari con l’inno di mameli, oltre a richiamare ad una maggiore solennità istituzionale, rappresenterebbe un momento utile per unire la politica e la città”

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Far precedere, per tutto l’anno 2011, ogni seduta del Consiglio Comunale con l’esecuzione dell’inno nazionale, al fine di ricordare il 150° anniversario dell’Unità di Italia” è la proposta lanciata dal consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

«Ho indirizzato alla Conferenza dei Capigruppo – spiega Sicignano - una richiesta di convocazione ex art. 44 dello Statuto Comunale, al fine di ottenere un impegno dei capigruppo sull’organizzazione di un cerimoniale teso a ricordare il 150° anniversario dell’Unità di Italia, che ricorre proprio nel 2011»

«A tal fine, si potrebbe partire proprio da una proposta già seguita in altre città: ovvero far precedere, per tutto l’anno 2011, ogni seduta del Consiglio Comunale con l’esecuzione dell’inno nazionale. L’apertura delle sedute consiliari con l’inno azionale, oltre a richiamare ad una maggiore solennità istituzionale, rappresenterebbe un momento utile per unire la politica e la città»

«I cittadini sono stanchi di assistere a divisioni e litigi – conclude - ci vuole più senso di responsabilità da parte di tutti. Si deve lavorare all’unità dei maggiori rappresentanti politici, per assicurare a questa città un minimo di speranza e di futuro»

Nessun commento: