Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 15 aprile 2011

Gragnano – domani alle18:30 appuntamento imperdibile per gli amanti del collezionismo



GRAGNANO. E’ fissato per domani pomeriggio, in Gragnano, alla via San Sebastiano 59 – Parco Rosario, un appuntamento impedibile per tutti gli appassionati di collezionismo e di automobili. Alle ore 18:00, Gino De Riso, uno dei più attivi collezionisti del comprensorio, inaugurerà la sua collezione privata di parti di auto e moto, d’epoca e moderne.

L’evento, che sarà accompagnato anche da un piccolo rinfresco, si segnala per l’assoluto interesse e per l’assoluta novità. In pochi anni, infatti, Gino De Riso è riuscito a raccogliere numerosi pezzi unici di automobili e motocicli, annoverando nella sua collezione chiavi di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porche. Da ammirare, poi, alcuni volanti di automobili, assolutamente introvabili, come quello della mitica Nardi o cruscotti ancor più unici, come quelli della storica Lancia Thema Ferrari, della Ducati 99S, dell’Alfa G70 o della mitica Fiat Balilla.

Una bacheca poi sarà dedicata esclusivamente ai prodotti Piaggio ed un‘altra a quelli Innocenti. In chiusura si segnalano oltre 150 targhe di automobili e motocicli, anche degli anni 50 e 60, americani, francesi, tedeschi, olandesi, croati ed italiane. Un appuntamento da non perdere, quindi, e dedicato non solo agli appassionati di settore.

«La mia prima intenzione – ha spiegato l’organizzatore, con la sua nota simpatia – era quella di organizzare una vera e propria collezione di automobili, poi però evidenti motivi finanziari mi hanno suggerito di puntare il mio interesse solo sulle singole parti di auto e moto d’epoca e moderne, le quali comunque si prestano ad un notevole interesse collezionistico»

Nessun commento: