Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 30 maggio 2011

Fincantieri, Deiulemar vuole costruire 6 navi a Castellammare


(ASCA) - Napoli, 30 mag - La costruzione di sei navi bulk-carrier, programmata in cantieri asiatici, potrebbe scongiurare la chiusura dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Ad annunciarlo, ufficialmente, dopo le indiscrezioni anticipate dall'Asca, sono i dirigenti della Deiulemar S.P.A. Pasquale Della Gatta, Angelo Della Gatta e Leonardo Lembo, che hanno incontrato il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro, e l'assessore Marcello Taglialatela. Al centro dell'incontro la discussione, recita la nota della Deiulemar, ''di un eventuale impegno della societa' armatoriale di Torre del Greco per lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia''. L'obiettivo e' di concordare con i vertici regionali campani ''un accordo di programma industriale finalizzato a scongiurare l'ennesima emergenza sociale in provincia di Napoli''. Condicio sine qua non per la consistente commessa e' che le navi siano costruite esclusivamente nei cantieri stabiesi.

''Al presidente Caldoro e all'assessore Taglialatela abbiamo detto di essere disponibili a dirottare verso Castellammare 6 navi bulk-carrier la cui realizzazione e' programmata in alcuni asiatici - spiega Angelo Della Gatta - Non siamo insensibili a quanto sta accadendo a Castellammare, operiamo da cinquant'anni in questo territorio e, quando possibile, ci impegniamo con passione nell'interesse della collettivita'''. ''Naturalmente - prosegue Della Gatta - all'istituzione chiediamo garanzie concrete quali l'immediata firma dei pre-accordi, la possibilita' di lavorare con prezzi competitivi, il rispetto dei tempi di consegna da parte del cantiere. Prevediamo, cosi', di impegnare la Fincantieri per i prossimi quattro anni, ma vogliamo che i lavori vengano esclusivamente eseguiti a Castellammare e non in atri stabilimenti Fincantieri''.

''Caldoro e Taglialatela - conclude Della Gatta - ci hanno assicurato la massima collaborazione e ci informeranno degli ulteriori sviluppi all'indomani dell'importante appuntamento di mercoledi' a Roma col ministro Paolo Romani''

Nessun commento: