Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 20 giugno 2011

CASTELLAMMARE, Sicignano (Cdl): “i consiglieri di opposizione non vengono messi in condizione di svolgere il proprio mandato”


Il consigliere comunale per protesta non ha partecipato alla conferenza dei capigruppo odierna.

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Comportamenti ostativi posti in essere dall’attuale amministrazione comunale ai danni dei consiglieri di opposizione, che non vengono messi in condizione di svolgere il proprio mandato» è quanto denuncia il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabia.

«L’ultima cosa che mi è capitata – spiega - è relativa ad una richiesta copia, che avevo depositato in merito alle linee guida, annunciate dal Primo Cittadino all’ultima conferenza dei capigruppo, sulla vicenda dei lavoratori Avis; ebbene le stesse mi sono state inopinatamente negate. E, non è la prima volta che ricevo dagli uffici comunali dinieghi a richieste copia avanzate quale consigliere comunale; si pensi infatti che attualmente una analoga mia istanza copia giace all’ufficio urbanistica da 6 mesi. Per non parlare poi di alcune interrogazioni consiliari, per cui attendo risposta da altrettanti 6 mesi. Queste vicende non credo che facciamo bene alla democrazia ed al dovere di controllo che incombe sui consiglieri comunali, specie quelli di opposizione»

«Per protesta – conclude - nella giornata odierna non ho partecipato alla conferenza dei Capigruppo, dato che non mi è stata fornita la documentazione per discutere, se poi qualcuno vuole impedirmi di fare opposizione lo dica espressamente, perché se continueranno detti comportamenti non parteciperò più alle conferenze di capigruppo e scriverò al Ministro dell’Interno ed al Prefetto»

Nessun commento: