Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 23 giugno 2011

CASTELLAMMARE – Sicignano (Cdl): “l’amministrazione sostenga le associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati”


Sicignano (Cdl): “alcune associazioni, come l’ADDA, hanno difficoltà per acquistare il cibo per i cani”

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Doveroso che l’Amministrazione Comunale intervenga per sostenere le associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati” l’allarme lanciato dal consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

“Si tratta di un problema molto serio, su cui il Governo Nazionale, ed in particolare il Ministro Brambilla si sta impegnando molto, ma che necessita di un sostegno anche da parte degli enti locali, ed in specie da parte del Comune di Castellammare di Stabia che troppo spesso su questi argomenti si è girato dall’altra parte. Si pensi che ad oggi una delle associazioni stabiesi più attive in argomento, ovvero l’ADDA, mi ha più volte denunciato la loro difficoltà per acquistare il cibo per i cani. Ebbene, se non si interviene subito avremo molti randagi pericolosi in giro per la città alla ricerca di cibo”

"Per questo motivo ho presentato un ulteriore emendamento al bilancio al fine di garantire l’ istituzione di un capitolo di 5000 euro da destinare alle associazioni di volontariato che si occupano della tutela di cani e randagi. Si tratta di iniziative finalizzate – spiega Sicignano - ad ottenere un riconoscimento, anche economico, alle iniziative di volontariato prestate dai cittadini, che non possono prescindere da un sostegno finanziario da parte dell’ente comunale”

"Spero in un condivisione di tutti i consiglieri comunali anche per dimostrare che la politica stabiese non sta con le iniziative clientelari ma con chi si impegna, senza interessi, per migliorare la nostra città”

Anche un altro emendamento è stato presentato dal consigliere Sicignano in data odierna ed ha ad oggetto un contributo di 30.000 euro da promuovere in favore di associazioni sportive pro Juve Stabia, ovvero che si occupino della promozione del tifo e di iniziative legate alla squadra gialloblù.


Nessun commento: