Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 3 agosto 2011

Castellammare – allarme camorra, Sicignano (Cdl): “il Consiglio Comunale istituisca una comissione Anticamorra”


“Sulla lotta alla camorra è ora che la politica la smetta di fare solo proclami, ed inizi a fare i fatti”.

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Sulla lotta alla camorra è ora che la politica la smetta di fare solo proclami, ed inizi a fare i fatti. Per questo motivo, attesa anche la gravità delle ultime dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino, chiediamo che si istituisca nel Consiglio Comunale, sull’esempio di quanto già fatto in altre realtà, una commissione consiliare di inchiesta, denominata “Anticamorra”, per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata» è quanto ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, commentando le parole del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, che ha denunciato la grave situazione in cui versa il suo territorio.

«Si tratta di una scelta irrinunciabile e necessaria per indagare la consistenza del fenomeno malavitoso nella nostra città e per trovare soluzione ai problemi che il medesimo fenomeno produce; oltre che per impegnare in argomento l’intero consiglio comunale che troppo spesso è sembrato silente. Per questo motivo presenterò una mozione, avente forza regolamentare, al prossimo consiglio comunale e spero in un sostegno bipartisan»

«Sulla lotta alla camorra – conclude - è ora che la politica la smetta di fare solo proclami, ed inizi a fare i fatti. La Commissione Anticamorra potrebbe essere una occasione importante per fare qualcosa di concreto in argomento. Anche perché essa avrebbe grossi poteri, ad esempio usufruendo dell’ausilio di esponenti delle forze dell’ordine e di esperti del settore, in qualità di consulenti»


La mozione:



clicca sull'immagine per ingrandire - pag. 1
____________________________________________________________________

clicca sull'immagine per ingrandire - pag. 2

Nessun commento: