Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

lunedì 29 agosto 2011

Sicignano (Cdl): "in arrivo nuove tasse: la maggioranza aumenterà le accise sull' Enel"


Ancora una volta, il consiglio comunale - a causa del comportamento della maggioranza - è sembrato somigliare alla ben nota trasmissione televisiva "oggi le comiche". Ci siamo ritrovati con un parere negativo alla nostra proposta, espresso da un dirigente comunale, senza una spiegazione. Abbiamo chiesto chiarimenti in aula ma, come sempre, ci viene risposto picche con un atteggiamento arrogante. Chi ha avuto modo di assistere, si è reso conto che ormai siamo arrivati ad un punto in cui non vale quasi più la pena partecipare ai consigli comunali.

Tuttavia, tra i vari provvedimenti che sono stati adottati, e che bisogna andare a reperire con sempre maggiore difficoltà, vi è un'altra tassa che sarà posta a carico dei cittadini stabiesi. Un'addizionale Enel di circa 600mila euro che verràspalmata su tutti gli utenti. Il sindaco ha detto che è una tassa dove, chi consuma di più, pagherà di più.

Evidentemente il sindaco non conosce la realtà del centro antico, non sa che all'interno di molte abitazioni non ci sono riscaldamenti centralizzati e molti abitanti, in inverno, usano le stufe ad energia elettrica. Quindi saranno sempre le persone meno abbienti, quelle che vivono in luoghi e situazioni più degradati, a pagare sempre di più. Purtroppo, i politicanti del palazzo, vivono in altri contesti, e non conoscono la realtà che si trova a pochi metri dal loro palazzo del potere.

Antonio Sicignano


Nessun commento: