Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 31 agosto 2011

Sicignano (Cdl): “capisco sindaco Torre Annunziata, ma no a censure a Fortapasc”


“Fortapasc non è solo un film storico ma un vero e proprio atto di denuncia nei confronti di un ambiente sociale, che ancora oggi non è esente da critiche”.

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Capisco chi ha doveri istituzionali e che quindi non può che avere cura di tanti interessi che riguardano la proprio città, ma io dico no alle "censure" al film "FORTAPASC", sulla vita del giornalista GIancarlo Siani, ucciso dalla camorra, che presto sarà strasmesso dalla RAI” è quanto sostiene il consigliere comunale Antonio Sicignano, di Castellammare di Stabia, città in cui sono state girate molte scene del film, tra cui quella celebre all’interno dell’aula consiliare.

“Fortapasc non è solo un film storico, che racconta la vita di un ragazzo coraggioso che sfidò la camorra, ma un vero e proprio atto di denuncia nei confronti di un ambiente sociale, che - nonostante tanti i successi raggiunti dallo Stato negli ultimi anni - ancora oggi non è esente da critiche. Quale denuncia, quindi, non può essere censurata, ma, al contrario, deve essere portata a conoscenza di quante più persone possibile”

“Ovviamente quando dico che l’ambiente sociale attuale non è esente da critiche non mi riferisco alla città di Torre Annunziata, ma a tutto l’entroterra napoletano, a cui il film citato fa espresso riferimento; non è un caso infatti che molte scene dello stesso siano state girate nella città di Castellammare”

Nessun commento: