Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 19 gennaio 2012

A Napoli con i dirigenti di Fli per commemorare Paolo Borsellino


Sicignano: “Il messaggio di Borsellino fa ancora paura. A Castellammare c’è chi impedisce che in consiglio comunale venga apposta la targa in onore di Borsellino e Falcone, dopo la dedica ufficiale dell’aula consiliare dello scorso dicembre 2010”


CASTELLAMMARE DI STABIA. «In alcune città della Campania il messaggio del magistrato Paolo Borsellino, così come quello di Giovanni Falcone, fa ancora paura e ciò vuol dire che loro avevano visto veramente lungo» è quanto sostiene Antonio Sicignano, consigliere comunale di Castellammare di Stabia ed esponente di Fli, che ha partecipato questa mattina all’iniziativa organizzata da Fli Napoli, che ha deposto una corona di fiori su lapide vittime crimine in piazza Vittoria, in concomitanza con l’anniversario della nascita di Paolo Borsellino.

«Si pensi che nella città dove sono consigliere comunale – spiega Sicignano – Castellammare di Stabia, città tristemente nota per vicende legate allo strapotere dei clan camorristici, nonostante in data 21.12.2010, proprio su mia iniziativa, fu dedicata, in segno di sfida alla camorra, l’aula consiliare ai magistrati Falcone e Borsellino, ancora oggi manca persino la targa commemorativa. Ciò, nonostante i miei tanti solleciti indirizzati, anche pubblicamente, alle Autorità Competenti. Tutti puntualmente inevasi. A volte mi viene quasi da pensare che qualcuno abbia indirizzato verso questo dedica una vera e propria fatwa»

«Nei prossimi giorni scriverò ai presidenti di Camera e Senato, oltre che al Prefetto, affinché intervengano su questa vicenda e facciano in modo che nel consiglio comunale stabiese sia quanto prima istallata la targa in onore di Falcone e Borsellino»

Nessun commento: