Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 29 marzo 2012

COMUNI: C.MARE STABIA; FLI ATTACCA GIUNTA SULLE PARTECIPATE - CAPOGRUPPO SICIGNANO: LE NOSTRE PROPOSTE PER EVITARE DEFICIT

(ANSA) - CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI), 28 MAR - Il Fli cittadino attacca la giunta del sindaco di Castellammare di Stabia (Napoli), Luigi Bobbio, sulle società partecipate. "Hanno accumulato milioni di debiti e al momento non riusciamo a prendere visione degli atti. Proponiamo la rimozione ad horas degli attuali dirigenti e un taglio alle spese creando una holding con un amministratore unico" ha spiegato in una conferenza stampa il capogruppo consiliare Antonio Sicignano.

Il Fli ha illustrato la situazione debitoria delle tre società partecipate dal Comune. Complessivamente ammonterebbe a 24 milioni di debiti il deficit accumulato dalla Multiservizi, che si occupa di ambiente (12 milioni di euro in rosso), la Sint (società delle Terme con 4 milioni di debiti) Terme di Stabia (8 milioni).

Sicignano avverte che la situazione rischia di determinare "il fallimento delle stesse società, il dissesto del Comune e il rischio che i lavoratori delle medesime si trovino in mezzo ad una strada". Il Fli propone, dunque, un patto bipartisan tra tutte le forze politiche cittadine di centrosinistra,centrodestra e terzo polo.

"Azzeramento degli attuali vertici aziendali – chiede Sicignano - raggruppamento di tutte le partecipate in un'unica holding gestita da un unico amministratore (attualmente sono previsti tre presidenti e tre cda), annullando tutte le varie consulenze. Che si eviti - è la richiesta – la privatizzazione-spezzatino per le Terme di Stabia".(ANSA).

Nessun commento: