Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 20 aprile 2012

Sicignano (Fli): “apprezzamento parole Monsignor Alfano, fiducia nella chiesa è sempre stata alta”


Il consigliere comunale: “la Chiesa da sempre baluardo in città;ciò che è pessima, è la politica, disastrosa ed inutile”

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Esprimo apprezzamento per le parole di Monsignor Francesco Alfano, fresco di nomina come arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare, il quale ha ricordato come “fede e camorra sono incompatibili”» è quanto sostiene Antonio Sicignano, consigliere comunale e responsabile del dipartimento legalità, sicurezza e lotta alla camorra del coordinamento regionale di Fli della Campania.

«Si tratta di parole forti ed importanti, che non possono essere applaudite dalla politica. E’ bene chiarire che la nostra fiducia – spiega Sicignano - nei confronti della Chiesa di Castellammare, intesa come comunità di sacerdoti e di fedeli, per il suo impegno nel sociale, in una città difficile come Castellammare, mai è venuta meno. E, al di là delle inutili polemiche, un apprezzamento credo sia doveroso farlo anche nei confronti del Vescovo uscente monsignor Felice Cece, vittima, senza alcuna colpa, di un processo mediatico »

«A Castellammare, - conclude - da sempre, la Chiesa rappresenta un baluardo importante; piuttosto quella che è deludente la politica, e prima di parlare della chiesa, bisognerebbe indagarsi sul pessimo livello di questa inutile e disastrosa politica locale»

Nessun commento: