Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

domenica 24 novembre 2013

CASTELLAMMARE: E se il dissesto finanziario fosse una scelta positiva?



Dall'attuale sindaco di Castellammare mi divide non solo la recente campagna elettorale (io ero candidato in una lista della coalizione opposta alla sua) ma anche la condivisione di idee politiche totalmente diverse (sopratutto in merito alla amministrazione della città: non mi piace nemmeno un poco come è gestita ora la città).

Tuttavia, dopo aver letto delle polemiche in merito alla decisione della giunta cittadina di proporre il dissesto finanziario del Comune, non posso non prendere posizione in favore di una tale scelta.

Il dissesto finanziario non mi sembra per niente una scelta sbagliata.

La crisi finanziaria del Municipio stabiese è una cosa serie e molto grave: io personalmente da ex consigliere comunale sono molti anni che cerco di lanciare l'allarme (l'ultimo è quello dello scorso marzo 2012, dove proponevano una holding unica delle partecipate, per evitare il fallimento delle stesse)

Consiglio a tutti coloro che attualmente gridano allo scandalo di leggersi i verbali dell'ultima commissione bilancio, dove insieme a molti colleghi consiglieri abbiamo intrapreso una lunga battaglia sulle deposizioni dei revisori dei conti. Ebbene sapete quale era la parola più citata dai precedenti revisori dei conti?.....era "dissesto finanziario"!

E' inutile negarlo: il dissesto finanziario inaugurerà un periodo difficile per la nostra città, forse il peggiore, con inevitabile incremento di tutte le tasse locali (o pseudo tali) ma è inutile prendersi in giro: Castellammare è già fallita, a prescindere dal dissesto finanziario.

Basta girarsi dall'altra parte è ora di fare qualcosa!

Nessun commento: