
Sicignano: «ricordo l’insegnamento di Margaret Thatcher, che disse: "in politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna."»
CASTELLAMMARE DI STABIA. «Le tante adesioni che abbiamo ricevuto per la nuova sezione femminile del Circolo, dimostra che le donne stabiesi saranno quelle che scaglieranno il colpo decisivo per cambiare questa città» è quanto sostiene Antonio Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania e presidente del circolo stabiese, con riferimento alla prima riunione della “sezione femminile” del circolo stabiese e l’elezione del proprio direttivo, composto da Gagliardi Giovanna, Annamaria Desiderio, Emilia Caccioppoli, Laura Del Gaudio, Marialaura Buonocore, Giovanna Gentile e Filomena D’Auria.
«Esse – spiega Sicignano – non potranno che apportare un cambiamento in senso positivo alla politica stabiese. Ciò, sia perché, in quanto madri, sono più sensibili alle esigenze del cittadino, oltre che più concrete e disposte a sacrificarsi per gli interessi di chi ha bisogno, e sia perché, in quanto donne, sono più attente ai veri "interessi della popolazione femminile" e della famiglia in generale. Interessi, che ogni amministrazione comunale ha il dovere di tutelare, ma che invece purtroppo vengono sistematicamente dimenticati e subordinati ad interventi meno importanti».
Aggiunge soddisfatto Sicignano: «abbiamo ricevuto tante email e telefonate di adesioni da parte di tante donne stabiesi interessate a partecipare alla vita politica e desiderose di offrire il proprio contributo per cambiare questa città. Tuttavia, anche se la prima riunione è stata molto affollata, devo ammettere che è stato difficile riunire tutte coloro che ci hanno contattato, in quanto molte signore sono rimaste bloccate dagli impegni della vita familiare. Proprio per questo motivo, continueremo negli incontri e mercoledì alle 18:00 è stato fissato un nuovo appuntamento. Se ci sono donne che vogliono partecipare non devono fare altro che inviare una email a cdlstabia@libero.it e noi le contatteremo».
Conclude Sicignano: «ricordo l’insegnamento di Margaret Thatcher, che disse: "in politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna."».


Nessun commento:
Posta un commento