Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

domenica 14 marzo 2010

CDL STABIA e STABIA, CAMBIA – “SIAMO NEL CENTRO ANTICO”


Sicignano: «E’ bene metterci in testa che Castellammare può cambiare solo se si rilancia il “centro antico”, che, unitamente ad altre zone, rappresenta uno dei quartieri strategici per il futuro della città».


CASTELLAMMARE DI STABIA. «Siamo nel centro antico» era la scritta che campeggiava provocatoriamente nel gazebo allestito in Villa Comunale dai sostenitori delle Liste “CDL STABIA” e “STABIA, CAMBIA” con Antonio Sicignano sindaco. Gazebo, quest’ultimo, lasciato provocatoriamente vuoto, proprio per denunciare il vuoto di politiche promosse finora, dalla politica stabiese, per il rilancio di uno dei quartieri più antichi della città.


Ed infatti, come annunciato nei manifesti, proprio nel centro antico e precisamente in Piazza Fontana Grande, c’era l’altro gazebo promosso dal Cdl stabiese, con tutti i candidati e militanti, per promuovere una petizione per il rilancio della zona. «E’ bene metterci intesta che Castellammare – spiega Antonio Sicignano, candidato sindaco delle Liste “CDL STABIA” e “STABIA, CAMBIA” – può cambiare solo se si rilancia il “centro antico”, che, unitamente ad altre zone, rappresenta uno dei quartieri strategici per il futuro della città.


Noi – aggiunge - da tempo poniamo in essere iniziative finalizzate a tenere alta l’attenzione dei cittadini su questa zona della città, che da troppo tempo vive un degrado invincibile. Negli ultimi 4 anni, abbiamo promosso nel “centro storico” oltre una ventina di petizioni ed oltre un centinaio di battaglie. Tuttavia, ora è il momento di agire e di iniziare programmare il cambiamento. E ciò non è possibile fare, se non si parte proprio dalle zone storiche della nostra città».


Conclude Sicignano: «basti pensare che fino ad alcuni anni fa, nei rubinetti delle abitazioni del quartiere, scorreva una acqua potabile davvero eccezionale, con una vena di Acqua della Madonna, mista all’acqua Ferrata. Da alcuni anni questa tipologia di acqua è incredibilmente scomparsa e ciò è un ulteriore segno dell’assenza di attenzione da parte delle Autorità politiche locali. Nella nostra petizione abbiamo chiesto spiegazioni anche con riferimento a tale argomento e sono soddisfatto, perché abbiamo riscontrato un successo inaspettato»


Le foto:



1 commento:

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto di nuovo ma la prima cosa da fare e` pulire la citta` dalla sempre presente immondizia, le mura imbrattate da manifesti e graffiti. Far si` che si possa camminare in una strada pulita, che la spiaggia sul lungomare sia pulita e le panchine ben tenute. Mi scuso di nuovo,queste sono le cose che immediatamente nota il turista.
Tanti auguri Liliana USA