Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 26 maggio 2010

Bonilli replica a Bobbio: "le sue dichiarazioni mi sembrano sproporzionate"


Non si è fatta attendere la replica dell'ex direttore del "Gambero Rosso", Stefano Bonilli, alle polemiche sollevate dal Sindaco di Castellammare dopo le frasi del supercritico enogastronomico contro la cittadina stabiese, accusata di essere stata rovinata dai clan.
"Trovo tutta la vicenda assolutamente esagerata - ha spiegato Bonilli dal suo Blog - e da bravo giornalista non rivelerò le mie fonti ma posso dire che la storia del tunnel che separa Castellammare, indicata come zona ad alta intensità di camorra - mi è stato persino fatto il nome della famiglia della camorra che domina il territorio - dalla Costiera, dove la camorra non ha messo radici, mi è stata raccontata da alcuni operatori turistici in più occasioni, l'ultima proprio domenica e lunedì nell'ambito della Festa a Vico.
Io, contrariamente a quello che scrive l'autore dell'articolo, non mi sono lanciato sul terreno minato della sociologia ma della politica, perché la camorra senza la contiguità con pezzi della politica non avrebbe spazio.
E, mi spiace per il
Sindaco, ma penso di non dover chiedere scusa".
Ed ancora continua l'ex direttore del "Gambero Rosso": "Insomma, io ho fatto il mestiere del giornalista- guru?!? Dio mio, ma si può usare questa parola? - e ho scritto di fatti che mi sono stati narrati da protagonisti della vita economica locale, l'articolo del Corriere della sera e le dichiarazioni del Sindaco mi sembrano francamente sproporzionate".

Nessun commento: