Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 27 maggio 2010

Si alle spiagge libere; No a quelle a pagamento!


Nella giornata di ieri, la Giunta comunale di Castellammare di Stabia, su indicazione del sindaco Luigi Bobbio, ha approvato una delibera per riaffidare, per la stagione estiva 2010, la gestione di tratti di arenile in concessioni temporanee agli imprenditori balneari di Pozzano.

In sostanza le spiagge di Pozzano, che erano state chiuse dalla precedente amministrazione comunale, (anche se solo al termine della stagione estiva!), in quanto prive di concessione ed in considerazione del fatto che in alcune di esse erano stati rinvenuti illeciti edilizi, ora, in forza della delibera citata, ritorneranno ad operare a pieno ritmo.

Noi non siamo d’accordo!….perché la delibera “salva spiagge a pagamento” non tiene conto degli interessi delle famiglie stabiesi, che non possono spendere un capitale per godere della stagione estiva.

Nei prossimi giorni accederemo agli atti del procedimento per vederci chiaro e comprendere le motivazioni di tali scelte amministrative e siamo pronti, sul punto, anche a valutare la possibilità di impugnare eventualmente la delibera al TAR

Quello che emerge ora è l’inopportunità politica di tale provvedimento. E’ inaccettabile che quasi tutto il litorale stabiese sia in mano ai privati.

Per questo chiediamo che il Sindaco riveda le sue scelte, in caso contrario siamo pronti anche a scendere in piazza per raccogliere una petizione di firme per dire Si alle spiagge libere e No a quelle a pagamento

Nessun commento: