Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

venerdì 4 giugno 2010

Sos grattini per le strisce blu!


I cittadini sono sul piede di guerra per l’assenza di postazioni dove poter comprare i grattini per il parcheggio nelle strisce blu. Una questione che affiora da un po’ di tempo nelle strade cittadine e che è finita in data 27 maggio anche sul sito dell’ente comunale, nella sezione reclami e osservazioni. Ad oggi, tuttavia, non risulta ancora che sia stata trovata una soluzione e ciò non ha potuto che produrre le proteste dei cittadini che chiedono si faccia immediatamente chiarezza e che si trovi una repentina soluzione.

«Egregio Sig. Sindaco – così recitava il testo del reclamo rilasciato sul sito comunale - stamane ho parcheggiato l'auto all'interno delle striscie blu in via Salvador Allende. Da cittadino rispettoso delle regole, ho cercato un posto dove comprere un grattino solo che i parcometri davanti la sede del Comune in via Rajola e davanti la sede del Distretto n.80 ASL NA5 in via Allende sono stati tolti e tabaccaio e bar della zona li avevano esauriti. Sono riuscito a trovare un bar che li vendeva solo dopo 15min. Come mai i parcometri sono stati tolti? La ringrazio per l'attenzione, in attesa di una Sua risposta». Alla domanda del cittadino seguiva in data 28 maggio una breve, coincisa e stereotipa affermazione: “La segnalazione è stata trasmessa al settore Polizia municipale”, ma nulla di più!

In realtà, il problema è che, a causa della rimozione dei parcometri, i cittadini hanno enormi difficoltà nel rinvenire i grattini per il parcheggio nelle strisce blu e ciò espone gli stessi al rischio di contravvenzioni, anche se alcuni agenti accertatori sembrano riconoscere tale esimente. E’ necessario, pertanto, che l’amministrazione comunale intervenga immediatamente e che non lasci i cittadini soli dinanzi a tali rilevanti problematiche.

Nessun commento: